Se il gelato fa acqua

L’Altro Gelato e Caffè

Tempo fa, qualcuno mi ha detto di andare nella vicina Pescara a provare un gelato a dir poco sorprendente, in una gelateria artigianale  aperta da qualche mese: L’Altro Gelato e Caffè.
La location è quella di Piazza Salotto, dove sotto il vicino portico si affaccia il piccolo ma grazioso laboratorio. Il personale (ahimè!) non è il massimo della simpatia e disponibilità, cerchiamo di rimediare quindi con il gelato.
La mia scelta va su una coppetta media (€ 2,50). Gusti: nocciola  e ricotta abruzzese.
Purtroppo, in pochi secondi, mi ritrovo a fare i conti con una consistenza alquanto capricciosa.

La coppetta nocciola e ricotta abruzzese

La coppetta nocciola e ricotta abruzzese

Il risultato: acqua in coppetta.
Certo, siamo in estate, è caldo, ma un tempo di reazione così è da guinness dei primati. E non finisce qui, delude irrimediabilmente anche il sapore: troppo dolce, lascia letteralmente a bocca asciutta.
“Un gelato sorprendente!”, mi avevano detto…per il momento, più che gelato, (S)gelato.

L’Altro Gelato e Caffè – Piazza della Rinascita 14, Pescara
Tel. 0854213620

Foto C.Cianci (iPhone)

7 risposte a “Se il gelato fa acqua

  1. da qualche mese ha perso di qualità..ricordo che al principio era eccellente il gelato…forse avranno cambiato gelataio..l’ulitma volta ho visto stava una dell’est asiatico a fare il gelato…boh..chi li capisce!

  2. oh! io giovedì ne sono rimasta estasiata! ero indecisa se farmi un cono alla bio in fondo alla strada, ma ho preferito i pozzetti. ciocolato e pistacchio superbi! non sono sicura che sia artigianale come dovrebbe, forse sempre da polveri si parte ma mi è sembrato meglio di Grom. (ho scoperto Pescara e l’abruzzo da un mese. e non conoscevo foodblogger del luogo, bello venire a leggere cosa cercare)

  3. pessimo gelato, pessimo caffè, pessimo locale. Si atteggiano a “professori”, ma forse hanno studiato solo sul …Bignami. Gelato granuloso, eccessivamente grasso e dalla struttura scadente. Caffè “bruciato” il più delle volte che denota mancanza di cura della macchina. Locale angusto.

Rispondi

